Risultati per Cahier moleskine

.

La cancelleria e i prodotti per l’ufficio rappresentano una scelta importante per ogni lavoratore, sia che si tratti di persone che lavorano in una grande azienda, sia che per chi lavora da casa. Nel conversare e nel decidere su quali articoli scegliere, è importante tenere a mente le caratteristiche di ciascuno di essi, in modo da poter fare la scelta più adatta alle proprie necessità.

In particolare, un'ottima scelta da includere nella propria collezione di prodotti per l’ufficio sono i Cahier moleskine. Questi famosi quaderni con la copertina rigida sono stati inventati da una penna stilografica di Sergio Moleca a Milano nel lontano 1978.

Si tratta di compagni di lavoro perfetti per chi desideri annotare alcune informazioni o scrivere una storia, anche se non si dispone di un computer o di una penna. Il Cahier moleskine è disponibile in diversi formati e con diversi colori, così da poter scegliere quello che più si adatta alle proprie necessità.

Ciascuno di essi è dotato di una copertina rigida che permette di scrivere in modo più agevole, resistendo a qualunque pericolo di strappo, anche se viene messo nel borsone insieme ad altri prodotti per l’ufficio. Il suo fondo impermeabile inoltre, fa sì che le note non vadano perse in caso di pioggia o altri inconvenienti.

La rilegatura è composta da un supporto con link di pelle che permette di aprire e chiudere comodamente il quaderno, resistendo a ore di lavoro. All’interno ci sono vari fogli in due colori con una linea media e una linea inferiore. Lo spessore del foglio permette alla penna di scrivere e disegnare senza problemi.

Infine, la scatola contenente il Cahier moleskine include alcune segnalibri in tessuto che permettono di contrassegnare rapidamente la pagina che si sta leggendo.

I Cahier moleskine sono davvero un prodotto indispensabile per tutti coloro che desiderano portare con se un prodotto di cancelleria leggero ma comodo ed elegante. Ne ho avuto uno per un po' di tempo e posso affermare che mi ha davvero reso più facile prendere appunti in vari luoghi e conservarli con cura. Ad esempio, avevo l'abitudine di scrivere le mie idee più interessanti al bar in cui andavo a fare colazione, e mi piaceva abbastanza occupare un tavolo e farmi scrivere da quel momento di relax. Possedere un Cahier moleskine mi ha permesso di conservare quei momenti con maggiore precisione.
Ricerche associate
Cahier